f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Portogallo

Lisbona & La Perla Dell’atlantico, Madera

Lisbona & La Perla Dell’atlantico, Madera

a partire da
(0 Reviews)

Programma del tour

1GIORNO 1

LISBONA

 

Arrivo all’aeroporto di Lisbona. Servizio di accoglienza per un rappresentante di Osiris e partenza per un tour panoramico a Lisbona.

Check-in in albergo. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento a Lisbona

 

2GIORNO 2

LISBONA / SINTRA / CASCAIS / ESTORIL / LISBONA

 

Prima colazione in albergo. Al mattino scoprite quartiere di Belém, dove sono stati costruiti i monumenti che alludono al tempo delle scoperte Maritime e visita alla chiesa del Monastero di Jeronimos (classificata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità), un capolavoro dell’architettura manuelina. Visita al Museo delle Carrozze, con una delle più importanti e ricche collezioni di carrozze del mondo. Dalla monumentale Lisbona passiamo sulla vecchia Lisbona, passeggiando nel vecchio e tradizionale quartiere di Alfama. Termineremo il tour, notando l’aspetto cosmopolita della capitale portoghese, passando per la straordinaria Praça do Comércio, Rossio il cuore della città. Nel pomeriggio, partiamo per Sintra, un magnifico villaggio patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scoprite il fascino e la storia di Sintra, iniziando con la visita al Palazzo Nazionale, situato nel cuore del villaggio. I loro camini conici, l’eccezionale collezione di piastrelle e la combinazione di stili architettonici fanno di questo monumento un simbolo locale. Passeggiata per il centro storico dove avete l’opportunità di assaggiare le prelibatezze locali: travesseiros e queijadas. Continuazione per il punto più occidentale dell’Europa continentale, Cabo da Roca. Sulla strada per Cascais lungo la costa, potete ammirare il paesaggio e l’oceano. In Estoril troveremo i giardini del più grande casinò in Europa. Rientro in albergo.

 

3GIORNO 3

LISBONA

Prima colazione in albergo. Giornata libera.

Pernottamento a Lisbona.

 

 

4GIORNO 4

LISBONA / FUNCHAL

 

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto di Lisbona per prendere l’aereo per Funchal (non incluso). Arrivo a Funchal e trasferimento privato in albergo. Funchal è la capitale di Madera e il più grande centro turístico e cultural dell’arcipelago. A Funchal, lasciate affascinare dai colori del mercato Lavradores, dove i fiori, le verdure e gli abiti tipici delle venditrici formano un mosaico pieno di vita. A pochi passi, prendi il funivia per raggiungere a Monte dove potete ammirare la baia.Continuazione il bellissimo giardino Tropical Monte Palace. Pernottamento a Funchal.

 

 

5GIORNO 5

FUNCHAL / CÂMARA DE LOBOS / CURRAL DAS FREIRAS / FUNCHAL

 

Prima colazione in albergo. Lasciando Funchal verso ovest, scoprirete vilaggio di pescatori tipica di Câmara de Lobos e il Cap Girão, il più alto promontorio d’Europa e il secondo più alto del mondo con 580 metri. È in questo comune che si trova la singolare parrocchia di Curral das Freiras. Situato in una valle profonda, Curral das Freiras offre uno dei paesaggi più suggestivi dell’isola, attirando l’ammirazione di tutti i visitatori con i suoi panorami mozzafiato. Ritorno a Funchal.

 

6GIORNO 6

FUNCHAL / CALHETA / SÃO VICENTE / FUNCHAL

 

Prima colazione in albergo. In direzione alle coste soleggiate di Ponta do Sol e Calheta, molto ricche di posti balneari per nuotare. È inoltre possibile visitare il Centro Arti Casa das Mudas, che offre un vasto programma culturale durante tutto l’anno. Le spiagge dei pittoreschi villaggi di Jardim e Paul do Mar offrono agli amanti dello surf un’eccellente spot. Continuazione per Porto Moniz e riprendete le forze, durante un bagno rinvigorente nelle famose piscine naturali scavate nella roccia. Il viaggio prosegue nella direzione di São Vicente, su una strada costellata di cascate e dove è evidente il contrasto tra il maestoso verde e il blu cristallino delle acque del mare. Qui è possibile visitare le grotte e il centro del vulcanismo, il centro espositivo – Lime Road o semplicemente passeggiare per le stradine di questa affascinante cittadina. Ritorno a Funchal.

 

 

7GIORNO 7

FUNCHAL / SANTANA / FUNCHAL

 

Prima colazione in albergo. Visita a Santana, dichiarata Riserva della Biosfera nel 2011 dall’UNESCO. Questa riserva incorpora un elemento terrestre, corrispondente all’intera superficie del comune, ma anche un elemento marino, che presenta una grande diversità di valori naturali, umani, paesaggistici, ambientali e culturali di livello locale, regionale, nazionale e internazionale interesse. Il comune è stato per lungo tempo inaccessibile via mare e via terra, i suoi abitanti hanno conservato caratteristiche che non hanno subito influenze esterne. Uno degli esempi di questo isolamento è lo stile architettonico delle sue tipiche case con il tetto di paglia più comunemente noto come “le piccole case di Santana”.Ritorno a Funchal.

 

8GIORNO 8

FUNCHAL

 

Prima colazione in albergo e check-out. Trasfer private dall’albergo all’aeroporto di Funchal.

8 giorni e 7 notti
You don't have permission to register