Essenza
Programma del tour
1GIORNO 1
AQABA–WADI RUM
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Aqaba. Incontro con il rappresentante locale. Partenza verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come “immenso, echeggiante e divino”, il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere. Pranzo libero
Nel primo pomeriggio si parte per raggiungere il cuore del deserto con una jeep 4×4, un safari indimenticabile della durata di 2 ore, che terminerà in un campo tendato beduino. Cena e pernottamento nel deserto del Wadi Rum.
2GIORNO 2
PETRA
Prima colazione nel campo tendato e check out. Partenza verso nord e visita di PETRA.
Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non hanno nulla in comune con la moderna civiltà, e non chiedono altro che di essere ammirate per il loro vero valore, come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l’uomo abbiano mai creato. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Petra.
3GIORNO 3
PETRA–MAR ROSSO
Prima colazione in albergo e check out.
Partenza verso Aqaba e giro della città. Da oltre cinquemila anni Aqaba svolge un ruolo importante per l’economia della regione. È stata, ed è tutt’oggi, il crocevia delle rotte via terra e via mare tra Asia, Africa ed Europa. Grazie a questa funzione vitale, l’area offre diversi siti storici da esplorare, tra cui quella che si ritiene essere la chiesa più antica del mondo, eretta appositamente come luogo di culto. Pranzo libero. Nel pomeriggio riposo meritato sulla spiaggia del Mar Rosso. Cena e pernottamento sul Mar Rosso.
4GIORNO 4
MAR ROSSO–AEROPORTO DI AQABA
Prima colazione in albergo e check out. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Aqaba.
Servizi
✓ SERVIZI INCLUSI
-
-
- Pernottamento di 3 notti in camera/tenda matrimoniale
- Pasti: 3 prime colazioni e 3 cene buffet in albergo/campo tendato
- Assistenza aeroportuale (arrivo e partenza)
- Trasporto durante il tour con mezzo privato
- Guida parlante italiano altamente qualificata durante il tour (per i gruppi di meno di 7 partecipanti, forniremo un autista/accompagnatore parlante italiano al posto della guida)
- Tutti gli ingressi nei siti menzionati nel programma
- Acqua in bottiglia a bordo durante il tour
- Visto d’ingresso in Giordania
- Tasse di soggiorno
-
X SERVIZI ESCLUSI
-
-
- Voli da/per l’ Italia
- Quota d’iscrizione con assicurazione medico-bagaglio inclusa (€ 30)
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Pasti durante le visite,bevande, trasferimenti e guide non indicate nel programma
- Escursioni ed attività facoltative
- Spese di natura personale
- Mance
- Tutto quanto non menzionato nella sezione “servizi inclusi”
-
-
Partenza
Aqaba aeroporto -
Partenza
venerdì