Avventura lungo la costa occidentale
Programma del tour
1GIORNO 1
ARRIVO A PARIGI
Arrivo all’aeroporto di Parigi.
Dopo aver superato l’immigrazione e ritirato i bagagli, trasferimento in hotel (non incluso).
Check in dalle ore 15:00. Pernottamento in hotel a Parigi.
2GIORNO 2
ST AMBOISE & CASTELLO DI CHAMBORD
Prima colazione in hotel.
Partenza per Saint Ambroise e arrivo in tempo per un pranzo locale. Inizio della visita con Chambord, una riserva nazionale di caccia grande quanto la città di Parigi. Il castello di Chambord è un monumento unico con la sua magnifica architettura e proporzioni e dove si ritiene che Leonardo da Vinci sia stato coinvolto nell’ideazione del progetto. Con più di 400 camere e la sua doppia scala a chiocciola, Chambord è un punto culminante della Valle della Loira ed era uno dei castelli preferiti dai re francesi. Pernottamento nella Valle della Loira.
3GIORNO 3
VALLE DELLA LOIRA & CASTELLO DI CHENONCEAU
Prima colazione in hotel.
Inizia la giornata scoprendo l’architettura unica del castello di Chenonceau, uno dei castelli più squisiti della Valle della Loira. Soprannominato “il castello delle signore”, il castello di Chenonceau è legato a importanti donne francesi come Diana de Poitiers o Catherine de Medici. Goditi i magnifici giardini rinascimentali che lo circondano. Pranzo locale. Continua con la tua esperienza enologica nella Valle della Loira con una visita alle Cantine Duhard per una visita sensoriale seguita da una degustazione guidata di vini con un sommelier.
Pernottamento nella Valle della Loira.
4GIORNO 4
VISITA DI BORDEAUX
Prima colazione in hotel.
Viaggio in treno per Bordeaux da Saint-Pierre des Corps e arrivo in tempo per un pranzo locale. Nel pomeriggio visita di Bordeaux, una città a misura di pedone, che è tra i luoghi più eccitanti, vivaci e
dinamici della Francia. È anche ricco di storia e almeno metà della metropoli è un patrimonio dell’UNESCO, rendendolo il più grande sito del patrimonio mondiale urbano al mondo con una serie di
attrazioni gotiche e medievali. Scopri i monumenti e le strade più famosi per comprendere la storia e la cultura della città, tra cui il quartiere di Saint-Michel, piazza Maucaillou, chiamata anche “stomaco di Bordeaux”, la famosa “Grande Campana”, le piazze Pey Berland e Camille Julian e i luoghi culturali più conosciuti di Bordeaux: l’Hotel de Ville, il tour di Pey Berland, la Piazza del Parlamento e il grande teatro.
Pernottamento a Bordeaux.
5GIORNO 5
VILLAGGIO DI SAINT EMILION & TOUR DEI VIGNETI
Prima colazione in hotel.
Scopri Saint Emilion, che si trova nel cuore della regione del Grand Libournais, con dolci colline e boschi verdi. Questa magnifica città medievale è situata su una collina calcarea e ha un importante patrimonio architettonico e religioso che offre una varietà di strade strette e piazze ombreggiate. La città medievale e la sua “giurisdizione” sono elencate come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1999 come “Paesaggio Culturale”. Pranzo locale. Dopo pranzo, scopri la reputazione mondiale del patrimonio di Saint Emilion con una piacevole escursione nella campagna, fermandoti lungo il percorso in una delle cantine locali per visita e degustazione di vini.
Pernottamento a Bordeaux.
6GIORNO 6
ARCACHON & DUNA DI PILAT
Prima colazione in hotel.
Inizia la giornata con la visita di Gujan-Mestra, una piccola città conosciuta come la capitale dell’ostricoltura nel Bassin d’Arcachon. Ha sette porti dedicati che visiterai e osserverai il lavoro degli
allevatori di ostriche. Visiterai anche la “Maison de Huitre”, un museo interattivo dove scoprirai tutto sull’allevamento di ostriche. E infine, avrai la possibilità di assaggiare le ostriche più fresche in una delle «cabane» lungo la costa, molte delle quali si trovano nel famoso Port de Larros. Pranzo locale. Proseguimento verso Arcachon per scoprire il suo centro storico adornato da affascinanti ville del XIX secolo. Prosegui fino alla duna di Pilat, la duna di sabbia più alta d’Europa, che raggiunge i 110 metri di altezza. Una volta in cima, si aprirà una splendida vista panoramica della penisola di Cap Ferret, delle enormi pinete e della magnifica riserva naturale di Banc d’Arguin. ernottamento a Bordeaux.
7GIORNO 7
STRADA DEL VINO NEL MEDOC
Prima colazione in hotel.
Goditi una giornata nella bellissima regione del Medoc. La “Route des chateaux” combina natura, storia e cultura da un’unica bellissima strada. Puoi ammirare i castelli mozzafiato che passerai. e visitare lo Chateau d’Arsac, una delle proprietà più belle del Medoc con una stravagante mostra d’arte nei suoi enormi giardini. Qui inizierai la tua visita allam proprietà stessa e poi scoprirai le diverse fasi della vinificazione dalla vite alla bottiglia. Prosegui per la città di Margaux, che ospita una delle tenute più famose al mondo, Château Margaux; proseguire per Pauillac, una graziosa cittadina con un affascinante lungofiume. Pranzo locale. Proseguimento per Château Loudenne, un palazzo del XVII secolo, noto come «La casa rosa», l’unica tenuta del Medoc che ha un porto privato, con una splendida vista sull’estuario della Garonna. Termina il pomeriggio con il “Phare de Richard”, un vecchio faro trasformato in un interessante museo e guarda i Carrelets, le tradizionali capanne di pescatori.
Pernottamento a Bordeaux.
8GIORNO 8
CITÉ DU VIN & PARTENZA PER PARIGI
Prima colazione in hotel.
Prima di salire a bordo del treno di ritorno per Parigi, visita la Cité du Vin che si trova in un edificio straordinario, contemporaneo e audace. Qui, in un’architettura straordinaria, si trova un’esposizione del vino internazionale che offre un viaggio nella storia e nella cultura dei vini di tutto il mondo che culmina in una degustazione. Pranzo locale.
Pernottamento a Parigi.
9GIORNO 9
PARTENZA DA PARIGI
Prima colazione in hotel. Tempo libero per goderti Parigi come desideri in base ai dettagli del tuo volo.
Trasferimento per l’aeroporto (non incluso).
Servizi
✓ SERVIZI INCLUSI
-
-
- Sistemazione : 8 notti in camera standard in hotela a 3* a Marsiglia e Avignone inclusa colazione
- Trasporti : bus con AC dal giorno 2 al giorno 8 come menzionato nel programma
- Guida : 1 guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 8 (incluso) come menzionato nel programma
- Pasti : 6 pranzi in ristoranti tipici (bevande escluse) come menzionato nel programma
- Biglietto di ingresso al Castello di Chambord
- Biglietto di ingresso al Castello di Chenoncaux
- Visita alle cantine Duhard e degustazione
- Treno da Saint Pierre des Corps a Bordeaux (diretto)
- Treno alta velocità da Bordeaux a Parigi
-
X SERVIZI ESCLUSI
-
-
- Trasferimenti dall’aeroporto di Marsiglia all’hotel e viceversa (verificare il supplemento)
- Tassa di soggiorno (circa 2€ / pers. / notte) in hotel
- Spese personali (telefonate, bevande, etc)
- Pasti non indicati nel programma
- Mance per guide, autisti, facchini e altro personale di servizio
- Facchinaggio negli hotels e in aeroporto
-