f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Argentina

Argentina e Brasile Express

Argentina e Brasile Express

a partire da
(0 Reviews)

Programma del tour

1GIORNO 1

BENVENUTI A BUENOS AIRES 

 

Arrivo e trasferimento in hotel e check-in (dopo le 14:00). Nel pomeriggio faremo un tour della città per conoscere le attrazioni turistiche più importanti come gli edifici residenziali aristocratici a nord ed i loro numerosi ristoranti, pasticcerie, discoteche e gli eleganti negozi, che creano un’atmosfera affascinante. Visiteremo il signorile quartiere “Palermo Chico” in cui si trovano ambasciate, consolati e musei. Conosceremo un parco chiamato “3 Febbraio” e conosciuto anche come “I giardini di Palermos” in cui si trovano le seguenti attrazioni: “El Rosedal”, il giardino botanico, il planetario, lo zoo, l’ippodromo, il “Monumento a La Carte Magna y las Cuatro Regiones Argentinas” e il campo da golf urbano. I viali sono tra i più ampi al mondo. Alla fine del nostro tour passeremo davanti al palazzo del congresso e al monumento chiamato “Monumento de los Dos Congresos” fino alla ‘Plaza de Mayo”, dove troveremo l’obelisco, che è un simbolo di Buenos Aires, la Piazza della Repubblica, il Teatro Columbu, arrivando nel quartiere chiamato “San  Telmo” fino alla zona urbana “La Boca”. Il quartiere “La Boca” è molto famoso per la sua interessante storia e conosceremo una via chiamata “Caminito”, celebre via-museo e famosa per il tango e per i suoi edifici colorati. Rientro in hotel e pernottamento. 

Attività opzionali durante il tour: 

Teatro Colon – 1h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 19,00 per persona l’edificio di stile rinascimentale italiano dell’inizio del 20° secolo, ha influenze francesi e greche. Sul palco si sono esibiti artisti come Enrico Caruso, Vaslov Nijinsky, Ana Pavlova, Mikhail Barishnikov, Maria Callas, Plácido Domingo, Luciano Pavarotti e Rudolf Nureyev. Il tour ci porterà alla scoperta di questo meraviglioso edificio e le sue caratteristiche che lo rendono uno dei dieci teatri piu famosi al mondo 

Graffiti Tour – 1h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 21,00 per persona Buenos Aires ha diversi distretti di arte urbana che possono essere visitati in tour a piedi con guide esperte. Gli artisti urbani hanno preso le aree suburbane della città di Buenos Aires come proprie tele e hanno creato capolavori grafici con obiettivi diversi. Artisti e designer si esprimono, creando uno spettacolo di colori e forme che attira hipster e amanti dell’arte da tutto il mondo. Alcuni dei quartieri da visitare sono Palermo, Coghlan, Barracas e San Telmo. Alcuni sono i quartieri più trendy, altri i più alternativi di Buenos Aires. 

Stadio e Museo Boca Junior – 1h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 20,00 per persona 

Il calcio è una passione e parte dell’identità degli argentini e la nostra Boca Juniors è la forma migliore per conoscere la storia di uno dei colossi del calcio mondiale. Il tour comprende la visita del Museo della Passione Boquense, gli spogliatoi e tutte le strutture del club, insieme al suo moderno museo. 

Classe e degustazione Yerba Mate – 1h30’: Supplemento per il tour in base condivisa >  USD 32,00 per persona 

Dopo una visita a La Boca o San Telmo, ci potremo fermare per una pausa in un tipico Cafe Porteno dove assisteremo alla preparazione della bevanda argentina per eccellenza e ascolteremo i segreti della preparazione.

 

2GIORNO 2

BUENOS AIRES 

 

Colazione in hotel e giornata a disposizione. 

Tour opzionale durante la giornata: 

Giornata in una tipica Estancia Argentina per vivere una giornata con Los Gauchos: supplemento per il tour in base condivisa > USD 230,00 per persona 

Questa escursione inizierà presto la mattina perché ci recheremo nei “Pampas”. La prima fermata sarà la visita ad una tipica Estancia argentina. Mangiando “Empanadas” o “Asado”, tipico barbecue argentino, potremo sentire l’atmosfera della vita di campagna. 

Ascolteremo musica folk locale, avremo la possibilità di ballare il tango e vedremo una tradizionale corsa di cavalli Gauchos. Potremo cavalcare un cavallo o fare un giro sul tipico carretto. Ti sentirai un vero Gaucho! 

Rientro in hotel e pernottamento. 

 

3GIORNO 3

BUENOS AIRES – IGUAZU

 

Dopo aver fatto colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per le cascate. Arrivo Puerto Iguazu e dipendendo dall’orario del volo di arrivo organizzeremo la visita delle cascate del lato argentino prima del check in in hotel (lato brasiliano). 

Conosceremo le cascate utilizzando i circuiti dentro il parco, arrivando a un canyon mozzafiato chiamato “Garganta del Diablo” (Canyon del diavolo). Un trenino attraverso la giungla passerà nelle stazioni “cascate” e “Garganta del Diablo”, o potremo usare un percorso turistico chiamato “Yvy-ra Retá” che collega queste due stazioni. Sempre utilizzando alcuni sentieri, sarà possibile accedere ad alcuni punti panoramici come “Alvar-Nunes”, le cascate chiamate “Bozetti”, “San Martin” e “le due sorelle”. (entrata al Parco Nazionale inclusa) Terminata la visita, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione. Durante il trasferimento passeremo la dogana tra Argentina e Brasile, le formalità doganali saranno molto veloci. 

Cena libera e pernottamento. 

Attività opzionali durante il tour: 

Gran Adventure – 2h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 56,00 per persona Partendo dal Centro visitatori all’interno del parco, entreremo nella giungla dal sentiero Yacaratiá in camion appositamente progettati per questo ambiente. Guide bilingue (spagnolo e inglese) introdurranno le risorse naturali e culturali del luogo. Questo tratto di 5 km termina a Puerto Macuco. Al suo molo, i visitatori potranno imbarcarsi sulle barche che navigheranno nel fiume Iguazu Inferiore per 6 km, dirigendosi verso la zona delle cascate. Una volta raggiunta la cascata di Tres Mosqueteros,

i visitatori potranno vedere le cascate di entrambi i lati argentino e brasiliano, coronate dalla vista della Garganta del Diablo (Gola del diavolo). Il momento più emozionante arriva davanti all’incomparabile cascata di San Martín, la seconda per dimensione, qui l’imbarcazione si avvicinerà’ il più possibile per far vivere agli ospiti un momento adrenalinico indimenticabile. Dopodiché navigheremo per 6 km lungo il fiume fino a Puerto Macuco da dove, dopo aver camminato in salita per 150 metri, faremo ritorno al nostro centro operativo. 

Passeggiata alle cascate con la luna piena – 2h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 78,00 per persona 

Durante pochi giorni al mese, le cascate di Iguazu acquisiscono una forma nuova e unica grazie al chiaro di luna. Questo effetto naturale ti fa riscoprire le cascate in un modo che non può essere replicato. Se la data del tuo viaggio coincide con la notte di luna piena, non puoi lasciarti sfuggire questa opportunità.

 

4GIORNO 4

IGUASSU

 

 

Dopo aver fatto colazione, potremo conoscere le cascate nel lato brasiliano. Dal lato brasiliano del parco, avrai il privilegio di un panorama mozzafiato e ammirare il patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO. (entrata al Parco Nazionale inclusa). 

Rientro in hotel e pernottamento. 

Attività opzionali durante il tour: 

Parco degli Uccelli – 2h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 16,00 per persona 

Il Parco degli uccelli (Parque das Aves) è un centro di conservazione integrato per gli uccelli della foresta atlantica e la seconda attrazione più visitata di Foz do Iguaçu, dove i visitatori possono avere uno stretto contatto con gli uccelli della foresta atlantica in stagni di immersione durante una passeggiata che collega il contatto con la natura e la conoscenza. Situato vicino al Parco Nazionale dell’Iguaçu, dove si trovano le cascate dell’Iguaçu, il Parco degli uccelli è uno dei più grandi parchi di uccelli dell’America Latina, il cui compito principale è la conservazione delle 120 specie di uccelli della Foresta Atlantica in pericolo di estinzione. 

Tour in Elicottero – 10’ (minimum 3 pax): Supplemento per il tour in base condivisa > USD 104,00 per persona 

Possibilità di prenotare un volo in elicottero per sorvolare il Parco Nazionale e godere della vista aerea delle Cascate. Gli elicotteri hanno una capacita’ dalle 4 alle 6 persone per volo. 

 

 

5GIORNO 5

IGUASSU – RIO DE JANEIRO

 

 

Dopo aver fatto colazione in hotel, partenza per l’aeroporto con destino a Rio de Janeiro. Al tuo arrivo il nostro staff ti aspetterá per darti il benvenuto. Arrivo in hotel e check-in. 

Inizieremo con una escursione al Pan di Zucchero. Passeremo per le spiagge di Botafogo” e “Praia Vermelha” nel quartiere chiamato “Urca”. Qui imbarcheremo nella funivia per salire sul Pan di Zucchero. La prima fermata sará sulla collina chiamata “Morro da Urca”, dove troveremo numerosi giardini e piattaforme panoramiche. La seconda fermata sará nella seconda collina piu alta chiamata appunto “Pão de Açucar” dove godrai di un panorama spettacolare di Rio de Janeiro, delle sue spiagge e della baia di Guanabara. 

Dal lato opposto vedremo da lontano la montagna chiamata “Corcovado”. 

Rientro in hotel passando per la spiaggia di Copacabana. Pernottamento.

 

 

6GIORNO 6

RIO DE JANEIRO

 

Dopo la colazione, la giornata inizierà con un tour della città e con l’escursione al “Corcovado”. Il punto di partenza è il quartiere urbano “Cosme Velho”, che si trova tra il centro città e Copacabana. Usando un trenino a cremagliera si passerà dentro la foresta tropicale “Tijuca”, che è la più grande foresta urbana del mondo. È anche un posto fantastico per vedere le montagne e Rio de Janeiro dall’alto. Il Corcovado ha un’altezza di 710 metri. Sulla cima del Corcovado troveremo il monumento del Cristo, che potrai vedere da qualsiasi punto della città. Da questa piattaforma panoramica avrai uno dei panorami più spettacolari al mondo. Da un lato il Pan di Zucchero e le spiagge della Baia di Guanabara” e “Niteroi” e dall’altro le spiagge di “Copacabana”, “Ipanema” e la “Laguna Rodrigo de Freitas”. Il Corcovado si trova nel parco naturale chiamato “Tijuca”, una riserva tropicale. Si potrá arrivare al Corcovado in auto, usando anche le strade strette a doppio senso (circa 62.14 miglia) attraversando la compatta vegetazione, e dove troveremo piccole cascate e punti di osservazione come la “Mesa do Imperador”. Rientro in hotel e pernottamento. 

 

 

7GIORNO 7

RIO DE JANEIRO

 

 

Colazione in hotel. Giornata libera per escursioni opzionali che potrai prenotare localmente. Rientro in hotel e pernottamento. 

Tour opzionale durante la giornata: 

Tour in Jeep alla favela e alla foresta di Tijuca – 4 h: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 40,00 per persona 

Questo tour ti mostra al meglio che la città ha da offrire. Vivi la bellezza dei colori, delle luci e dei suoni avventurandoti all’interno della città. Il Jeep Tour offre esperienze intense e naturali. Lo straordinario contrasto della foresta pluviale tropicale proprio al confine di una grande città lascerà tutti a bocca aperta. 2 partenze giornaliere: 09:00 e 14:00. 

Esperienza di carnevale & Caipirinha: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 84,00 per persona 

Goditi una fantastica esperienza di samba in un’organizzazione senza scopo di lucro situata in una delle più grandi scuole di samba. Dal 2004 lavora con ragazzi dai 5 ai 18 anni e le loro famiglie che vivono nelle comunità povere di Duque de Caxias nella zona portuale di Rio e della Favela da Providencia. 

Spettacolo di Samba al Ginga Tropical: Supplemento per il tour in base condivisa > USD 132,00 per persona 

Musica e divertimento sono gli ingredienti chiave della vita notturna di Rio. Scopri la diversità delle culture del Brasile durante uno spettacolo dal vivo di 2 ore a Rio de Janeiro. Il Ginga Tropical Show combina musica, canto e danza per mostrare varie culture provenienti da tutto il paese, tra cui capoeira, lambada e samba. (martedì, giovedì, venerdì e sabato). 

 

8GIORNO 8

RIO DE JANEIRO – CHECK OUT

 

Dopo la colazione, check out e transfer per l’aeroporto. 

 

Servizi

SERVIZI INCLUSI

 

      • Pernottamenti e colazione 
      • Trasferimenti in arrivo e in partenza ed escursioni guidate in modalità collettiva come da programma 
      • Assistenza in Italiano nei trasferimenti con esclusione nel trasferimento El Calafate-Puerto Natales e Puerto Natales-Punta Arenas, e nelle escursioni in programma, a El Chalten e Puerto Natales sara’ da riconfermare in base alle disponibilita’ 
      • Pasti come da programma 
      • Entrate ai Parchi Nazionali come segnalato in programma 

X SERVIZI ESCLUSI

 

      • Bevande durante i pasti (mai inclusi) 
      • Pasti non citati nel programma 
      • Escursioni opzionali 
      • Mance e facchinaggio 
      • Early check-in o late check-out e upgrades di camera (verificare gli orari di check in/out) Voli nazionali e intercontinentali 

 

*Attenzione: tasse e voli domestici non dipendono dalla nostra politica tariffaria e potranno subire variazioni senza un preavviso. Si prega di prendere nota e trasmettere le informazioni ai propri clienti. 

8 giorni e 7 notti
You don't have permission to register