f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Francia

Sulle strade del vino in Francia

Sulle strade del vino in Francia

a partire da
(0 Reviews)

Programma del tour

1GIORNO 1

ARRIVO A PARIGI

 

Arrivo all’aeroporto di Parigi. Dopo aver superato l’immigrazione e ritirato i bagagli, trasferimento in hotel (non incluso).
Check in dalle ore 15:00.
Pernottamento in hotel a Parigi.

 

2GIORNO 2

REIMS

 

Prima colazione in hotel. Questa mattina partenze per Reims in autobus, scopri il suo centro città e passa per le sue cattedrale. Qualunque cosa tu abbia letto, niente può prepararti per quel primo sguardo verso il cielo della gigantesca cattedrale gotica di Reims. Sorgendo dorata e imperiosa sopra la città, la cattedrale è il luogo in cui, nel corso di un millennio, circa 34 sovrani, tra cui
due dozzine di re, hanno iniziato il loro regno. Continua la tua visita e scopri il Palazzo Thau e la Basilica di Saint Remy dell’esterno. Pranzo locale. Continua la tua giornata visitando le famose cantine Taittinger. Scoprirete la storia della bella casa della famiglia Taittinger in un viaggio nel tempo che vi porterà a turno ai resti dell’abbazia di Saint-Nicaise risalente al XIII secolo. Andrai a una
profondità di 18 metri, nei sontuosi Crayères gallo-romani che fanno parte dei Coteaux, Houses and Cellars of Champagne. Le cantine Taittinger sono iscritte nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Durante il tour ti godrai una degustazione di questo famoso champagne francese. Pernottamento a Reims.

 

 

 

3GIORNO 3

EPERNAY

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Epernay, situata a 25 chilometri da Reims, nel cuore del vigneto della Champagne. Epernay è molto famosa per le sue prestigiose Maison di Champagne come Moët & Chandon, Mercier… ed è il luogo ideale per scoprire il miglior Champagne della Francia. Pranzo locale. Continua la tua visita con le originali cantine Mercier; situate 30 metri sotto il suolo calcareo di Epernay, visiterai le cantine in trenino. Eugène Mercier fece costruire la botte nel XIX secolo, la più grande del mondo, e la presentò all’Esposizione Universale del 1889, a Parigi. Mercier ha vinto il secondo premio dietro … la Torre Eiffel! Questa visita ti insegnerà molto sullo champagne Mercier e ti offrirà l’opportunità di goderti qualche degustazione in questa cantina speciale!
Pernottamento a Epernay.

 

 

4GIORNO 4

WOLXHEIM – STRASBURGO

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Wolxheim in pullman. Inizia la tua giornata con la visita di una proprietà familiare tramandata di padre in figlio dal 1850. André e sua moglie Nathalie praticano una viticoltura rispettosa dell’ambiente. La tenuta è rinomata per la produzione di Riesling eccezionali come il Riesling Grand Cru e il Riesling Cuvée Pierre Rouge. Pranzo locale. Proseguimento per Strasburgo per goderti il fascino della zona “Petite France”, la cattedrale e gli altri luoghi iconici e imperdibili della capitale europea. La Big Island è l’isola più centrale e caratteristica di Strasburgo, di cui costituisce il centro storico. È circondato dal fiume Ill a sud e da uno dei suoi bracci a nord. La Big Island è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell‘Umanità dell’UNESCO dal 1988.
Pernottamento a Strasburgo.

 

 

5GIORNO 5

COLMAR

 

Prima colazione in hotel.
Inizierai la giornata con la visita di Colmar, la capitale del vino dell’Alsazia, che ha un patrimonio storico e culturale unico. Ti divertirai a passeggiare nell’affascinante zona della «Piccola Venezia» e scoprire il suo favoloso stile architettonico. Il nome “Piccola Venezia” deriva senza dubbio dall’originale allineamento delle case ai lati del fiume Lauch. Pranzo locale. Goditi un giro in barca per assaporare l’atmosfera molto particolare della “Piccola Venezia”. Continua la tua visita dietro il Koïffhus, passando per il molo della pescheria, per raggiungere i ponti Turenne e Saint-Pierre.
Pernottamento a Colmar.

 

6GIORNO 6

DIGIONE

 

Prima colazione in hotel.
Partenza in autobus per Digione, la capitale della Borgogna, e all’arrivo godetevi un pranzo locale. Inizia il pomeriggio con la scoperta di Digione, la capitale della grande regione della Borgogna-Franca Contea. Digione è l’ultima destinazione culturale e ufficialmente riconosciuta “Ville d’art et d’histoire” (la “città d’arte e di storia”). Le case a graticcio, le chiese romaniche e gotiche e le dimore private del XVII e XVIII secolo evidenziano maestosamente le strade medievali dell’ex capitale dei duchi di Borgogna. Goditi un tour della città che ti mostrerà molti luoghi e tesori sconosciuti.
Pernottamento a Digione.

 

7GIORNO 7

STRADA DEI VINI IN BORGOGNA – BEAUNE

 

Prima colazione in hotel.
La regione vinicola della Borgogna è una terra molto promettente per tutti gli amanti del vino. 65 km di “terroir” ben bilanciati e competenze secolari hanno prodotto 32 Grand Cru di fama mondiale. Perché ogni villaggio, ogni appezzamento, ogni clima (classificato dall’UNESCO) è unico, i grandi vini delle colline viticole offrono infinite scoperte … Ti guideremo lungo il vecchio percorso “la Voie des Vignes”, da Beaune a Santenay, per esplorare le terre che tanto hanno affascinato Carlo Magno, Enrico IV e Napoleone: L’abbondante Côte de Nuits produce eccellenti Marsannay, Chambertin,
Clos de Vougeot, Nuits-St-Georges e Vosne-Romanée. Ti fermerai prima a Clos de Vougeot per scoprire come, dal XII secolo, i monaci dell’abbazia di Citeaux costruirono edifici in mezzo ai vigneti nel più puro stile rinascimentale. Situato nel cuore del percorso dei Grands Crus, lo Château du Clos de Vougeot accoglie gli amanti della storia, dell’architettura e del vino. Proseguimento per Ardhuy, un’azienda agricola di famiglia tramandata di padre in figlia. La tenuta Ardhuy si trova al confine tra la Côte de Beaune e la Côte de nuit, intorno al suo emblematico vigneto, il Clos des Langres. Ardhuy ha le trame più belle, come Puligny Montrachet, Gevrey Chambertin, Clos de Vougeot o anche Corton Charlemagne. Degusterai alcuni vini alla scoperta di questo prestigioso dominio.
Continua verso Beaune per un pranzo locale e un tour di questa città antica e storica. Rientro a Digione e breve visita a Chenove per osservare la più grande stampa dei duchi di Borgogna a Chenôve, elencata nell’inventario dei monumenti storici dal 1934.
Pernottamento a Digione.

 

 

8GIORNO 8

DIGIONE – PARIGI

 

Prima colazione in hotel.
Partenza per un allevamento di lumache, una specialità di Digione! Visiterai la fattoria e scoprirai la lumaca in tutte le sue forme! La famosa e autentica lumaca della Borgogna è la Hélix Pomatia, una grande lumaca con un guscio marrone e una carne di colore grigio chiaro. In Borgogna, la moda di mangiare le lumache si sviluppò propriamente nel XIX secolo. Le lumache si possono mangiare farcite con burro, aglio e scalogno, una famosa preparazione chiamata beurre “d’escargot”. Possono essere preparate anche in umido o in salsa di vino. Visita la fattoria e goditi una degustazione!
Pranzo locale e poi proseguimento per Parigi. Pernottamento a Parigi.

 

9GIORNO 9

PARTENZA DA PARIGI

 

Prima colazione in hotel.
Tempo libero per goderti Parigi come desideri in base ai dettagli del tuo volo.
Trasferimento per l’aeroporto (non incluso).

Servizi

SERVIZI INCLUSI

 

      • Sistemazione : 8 notti in camera standard in hotela a 3* a Marsiglia e Avignone inclusa colazione
      • Trasporti : bus con AC dal giorno 2 al giorno 8 come menzionato nel programma
      • Guida : 1 guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 8 (incluso) come menzionato nel programma
      • Pasti : 6 pranzi in ristoranti tipici (bevande escluse) come menzionato nel programma
      • Visita alla cantina Taittinger e degustazione vini
      • Visita a una fattoria locale a Wolzheim
      • Tour in barca a Colmar
      • Strada dei Vini in Borgogna con degustazione vini e visita al castello
      • Visita a un allevamento di lumache a Digione

X SERVIZI ESCLUSI

 

      • Trasferimenti dall’aeroporto di Marsiglia all’hotel e viceversa (verificare il supplemento)
      • Tassa di soggiorno (circa 2€ / pers. / notte) in hotel
      • Spese personali (telefonate, bevande, etc)
      • Pasti non indicati nel programma
      • Mance per guide, autisti, facchini e altro personale di servizio
      • Facchinaggio negli hotels e in aeroporto
9 giorni e 8 notti
You don't have permission to register